La DC Comics sta preparando una contromossa per Marvel Legacy?

Con Legacy, la Marvel si prepara a un autunno di grandi festeggiamenti: la DC Comics farà altrettanto?

Condividi

La Marvel ha recentemente annunciato l'iniziativa Legacy - al via il prossimo settembre negli Stati Uniti con uno speciale prologo firmato da Jason Aaron ed Esad Ribic - che punta a recuperare le atmosfere più classiche delle proprie serie, riportando inoltre la maggior parte di esse alla loro numerazione originale.

Detective Comics #948, copertina di Ben OliverLa stessa operazione è stata attuata poco più di un anno fa dalla DC Comics con le storiche testate Action Comics e Detective Comics, in occasione del rilancio Rinascita.

I titoli su cui hanno fatto la loro prima apparizione Superman e Batman hanno tutt'a un tratto acquisito una numerazione importante, cosa che li porterà a raggiungere presto il tanto atteso numero #1000, rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

Va detto che altre importanti serie DC Comics stavano per raggiungere un traguardo considerevole prima che la miniserie evento Flashpoint e il seguente reboot editoriale I Nuovi 52 cambiassero le carte in tavola facendo ripartire tutte le testate dal numero #1. Tale operazione è stata poi ripetuta lo scorso anno con Rinascita, eccezion fatta per Action Comics e Detective Comics.

Se la DC Comics dovesse annunciare un'iniziativa simile a Legacy - o quantomeno ripristinare la numerazione originale di alcuni titoli - potremmo vedere diversi importanti traguardi nei prossimi mesi: Flash, ad esempio, arriverebbe al numero #700 a gennaio 2018; Batman e Superman al numero #800 a novembre 2017, lo stesso mese in cui Wonder Woman giungerebbe a quota 700 albi.

Si tratta chiaramente di mere speculazioni, anche perché il rilancio Rinascita si è rivelato un grande successo per la DC Comics e un cambio di rotta, al momento, non sembra essere nei piani...

Rebirth

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste