La DC Comics spiega alle fumetterie la scelta di affidarsi a due nuovi distributori

La DC Comics ha spiegato alle fumetterie statunitensi le motivazioni dietro alla scelta di servirsi di due nuovi distributori

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Come vi abbiamo riportato settimana scorsa, nonostante la quarantena non sia ancora terminata negli Stati Uniti, la DC Comics ha deciso di tornare nelle fumetterie. Per farlo si affiderà a due nuovi distributori, Lunar Distribution e UCS Comic Distributors, che sopperiranno alla mancata attività di Diamond Comics, che ha deciso di interrompere le sue attività durante l’emergenza Coronavirus.

Grazie a questa decisione, a partire da oggi la casa editrice di Burbank porterà nelle fumetterie alcune novità. Come ha anticipato da Jim Lee, i titoli più attesi, tra cui Dark Nights: Death Metal #1 e Batman #92, non rientrano tra esse.

Ecco alcuni passaggi della lettera con cui la DC Comics ha spiegato alle fumetterie statunitensi la ratio di questa operazione:

Il nostro obiettivo è fornire nuovi fumetti ai negozi che sono in grado di venderli, nei limiti del possibile. Prevediamo delle differenze da regione a regione, con negozi che riapriranno e altri resteranno chiusi, e vogliamo continuare a distribuire fumetti a quei rivenditori che hanno la possibilità di lavorare in questo periodo.

Siamo consapevoli che molte fumetterie non siano aperte alla vendita in questa fase, ma abbiamo saputo che ci sono molti rivenditori che sono aperti e/o si occupano di ordini tramite e-mail, ritiri a domicilio o consegne, e dobbiamo fornire loro dei prodotti.

Potrete scegliere tra tre distributori: Diamond Comic Distributors, Lunar Distribution, e UCS Comic Distributors. Se siete pronti a ricevere gli albi a partire da martedì 28 aprile, potete ordinare tramite UCS o Lunar. Potete lavorare con uno di questi distributori o aspettare che Diamond Comic Distributors riprenda a inviare materiale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste