La DC Comics ricorda a tutti che Superman è un rifugiato
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la DC Comics ha scelto Superman come suo testimonal
Condividi
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, celebratasi ieri, la DC Comics si è apertamente schierata a favore dei tanti migranti del nostro pianeta, scegliendo come testimonial il suo personaggio più iconico, Superman.
Conoscerete tutti la storia del personaggio di Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938: Kal-El è originario del morente pianeta Krypton, e giunge sulla Terra a bordo di un razzo costruito da suo padre quando è poco più che è un neonato, venendo poi adottato e cresciuto dai coniugi Kent a Smallville, in Kansas. Il resto è storia.
Continua a leggere su BadTaste
Ecco il contenuto del tweet postato poche ore fa dalla casa editrice statunitense:
Superman si erge per ciò che è giusto. Sapevate, inoltre, che è un rifugiato? In occasione di questa Giornata Mondiale del Rifugiato, come Superman ergetevi per ciò che è giusto. #DallaParteDeiRifugiati e dell'IRC.
La presa di posizione da parte della DC Comics avviene in un momento storico in cui la questione dei migranti è molto, molto calda negli Stati Uniti, così come nel nostro Paese.
Superman stands up for what’s right. Did you also know he’s a refugee? This #WorldRefugeeDay, be like Superman and stand up for what’s right. #StandWithRefugees and @theIRC. pic.twitter.com/Qn9wY4rDGp
— DC (@DCComics) 20 giugno 2018