La DC Comics prepara le celebrazioni per gli 80 anni di Batman

L'ottantesimo compleanno di Batman è sempre più vicino, così come l'uscita di Detective Comics #1000

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Batman Day 2018

Il primo Batman Day, giorno dedicato dalla DC Comics a una delle sue icone più rappresentative, risale al 2014, quando il Crociato Incappucciato, creato da Bob Kane e Bill Finger nel marzo del 1939 su Detective Comics #27, compiva settantacinque anni. Da allora è divenuto un appuntamento annuale, e quello del 2018 verrà celebrato il prossimo 15 settembre.

Per l'occasione sono previsti, per le fumetterie statunitensi che aderiranno, fumetti gratuiti, tra cui i numeri #1 di Batman: White Knight (recente miniserie in otto episodi di Sean Murphy) e dell'acclamata Batman: A Lot of Li’l Gotham (fumetto del 2013 di Dustin Nguyen e Derek Fridolfs) oltre a un'anteprima di Batman: Damned, l'attesa graphic novel di Brian Azzarello e Lee Bermejo che uscirà sotto le neonata etichetta Black Label.

Il Batman Day di quest'anno avrà inoltre una versione digitale, dall'11 al 17 settembre, con centinaia di titoli disponibili sulle principali piattaforme, vale a dire ReadDC.com, comiXology, Google Play, Amazon Kindle, Barnes & Noble Nook e iTunes.

Per il 2019, anno dell'80° anniversario, sono previste iniziative lungo tutti e dodici i mesi, che vedranno, tra le altre cose, l'uscita dell'attesissimo Detective Comics #1000.

Batman Day 2018

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste