La DC Comics lancia un manga dedicato alla Justice League
Shiori Teshirogi, autrice di Saint Seiya: Lost Canvas, realizzerà un manga incentrato sulla Justice League
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La mangaka Shiori Teshirogi, autrice di Saint Seiya: Lost Canvas, realizzerà un fumetto sui personaggi della Justice League che sarà pubblicato in Giappone a partire dalla prossima estate, in concomitanza con l'uscita nelle sale del film Wonder Woman.
Questa iniziativa ha l'obiettivo di aumentare la sinergia tra la casa editrice americana e il mercato giapponese rivolgendosi in particolare a un target femminile e di giovani lettori. Il manga scritto e disegnato dalla Teshirogi verrà pubblicato a puntate sul mensile nipponico Champion Red, mentre non è ancora chiaro se in seguito arriverà anche negli Stati Uniti.
Fonte: Bleeding Cool
Continua a leggere su BadTaste
L'annuncio è stato dato in questi giorni da Diane Nelson e Jim Lee della DC Comics, in Giappone per promuovere i film incentrati sull'Amazzone e sulla Lega della Giustizia.
La Marvel, dal canto suo, ha da tempo attivato una collaborazione simile rivolgendosi al mercato orientale attraverso iniziative, come il crossover tra Avengers e L'Attacco dei Giganti e l'imminente progetto Marvel Future Avengers. Evidentemente anche la Distinta Concorrenza ha compreso l'importanza del Sol Levante nel settore dell'intrattenimento...