La DC Comics ha rimosso la storia di Max Landis dallo speciale natalizio dopo un'accusa di molestie
A seguito di un'accusa di molestie, la DC Comics ha rimosso la storia di Landis dallo speciale natalizio
La storia che vi proponiamo si è svolta negli ultimi giorni del 2017. A seguito dell'accusa di molestie rivolta a Max Landis, sceneggiatore cinematografico ma anche apprezzato scrittore di fumetti con all'attivo opere come Superman: Alieno Americano, Dirk Gently e Green Valley, la DC Comics aveva rimosso dall'albo DC Universe Holiday Special 2017 #1 la storia breve da lui firmata per i disegni di Francis Manapul, sostituendola con uno racconto natalizio d'annata, The Silent Night of the Batman, di Mike Friedrich, Neal Adams e Dick Giordano.
Poche ore dopo, però, la DC Comics sembrava averci ripensato, con l'apparizione di Drivers Seat all'interno della versione digitale di DC Universe Holiday Special 2017 #1, disponibile su ComiXology, così come su altri portali analoghi; ma a seguito di una probabile segnalazione, la DC Comics ha rimosso la storia anche da quella sede.
Ovviamente, non è giunto alcun comunicato ufficiale da parte della DC Comics sulla vicenda, e dunque non sappiamo da cosa dipendano questi repentini cambi di strategia per gestire la situazione. Di seguito trovate alcune immagini del racconto.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Epicstream | Bleeding Cool