La DC Comics ha annunciato uno spin-off di Last God

La DC Comics ha annunciato che a settembre uscirà negli Stati Uniti lo spin-off di Last God intitolato Songs of Lost Children

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso ottobre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Last God, maxiserie di dodici numeri scritta da Philip Kennedy Johnson, disegnata dal nostro Riccardo Federici e colorata da Sunny Gho e Dean White; le copertine sono invece realizzate da Kai Carpenter.

Adesso, scopriamo che il prossimo settembre uscirà – sempre sotto l’egida di Black Label, etichetta per un pubblico adulto della DC ComicsLast God: Songs of Lost Children, one-shot realizzato dallo sceneggiatore Dan Watters e dal disegnatore Steve Beach. La copertina è ancora firmata da Carpenter. La trovare in fondo all'articolo. L’opera rientra in un progetto a più ampio respiro mirato ad espandere l’universo narrativo della saga, come già successo con il gioco di ruolo The Last God: Sourcebook.

Ecco come viene presentato lo speciale:

Il 22 settembre, la DC aggiungerà una nuova storia all’epico mondo di Last God con un one-shot concentrato sulla Regina Cyanthe: The Last God: Songs of Lost Children #1!

The Last God: Song of Lost Children #1 è ambientato un decennio dopo la famigerata battaglia di Black Stair. La Regina Cyanthe e la sua ancella intraprendono un viaggio in incognito nei villaggi fuori Tygolad colpiti dalla povertà. Quando si troverà faccia a faccia con storie di bambini scomparsi e incontrerà di persona un grande e antico mostro, Cyanthe si renderà conto che i racconti di misteriose creature non sono solo folklore e sarà costretta a tornare alle sue origini guerriere per uccidere questa nuova e spaventosa minaccia. Ospiti speciali, lo scrittore Dan Watters (Lucifer, Coffin Bound) e l’artista Steve Beach (The Last God: Tales from the Book of Ages) che entreranno nel mondo di Last God per questo racconto dall’Età di Tyrgolad.

The Last God: Songs of Lost Children #1 è una storia che nessun fan di entrambe le serie di The Last God e del dark fantasy può permettersi di perdere! Sarà disponibile in tutte le fumetterie aperte e operative e nei digital store a partire da giovedì 22 settembre. L’albo uscirà sotto l’egida dell’etichetta DC Comics Black Label, con contenuti appropriati per un pubblico di lettori con più di 17 anni.

Last God: Songs of Lost Children #1, copertina di Kai Carpenter

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste