La DC Comics dedica un one-shot ai suoi supereroi di origine asiatica
La DC Comics ha annunciato la pubblicazione di uno speciale dedicato ai suoi supereroi di origine asiatica
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Maggio è il mese in cui negli Stati Uniti vengono riconosciti e celebrati i contributi degli americani asiatici e degli americani delle isole del Pacifico nella storia e nella cultura della nazione. Per l’occasione, la DC Comics ha annunciato la pubblicazione di un one-shot dedicato ai suoi eroi asiatici, chiamando a raccolta autori con le stesse origini.
Lo speciale antologico si intitola DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration e conterrà una storia firmata da Ram V (Future State: Justice League Dark, Swamp Thing) incentrata sulla protégé di Catwoman, Shoes; la sceneggiatrice Mariko Tamaki (Detective Comics), invece, si concentrerà su Cassandra Cain. Inoltre, troveremo anche un racconto dello scrittore Gene Luen Yang (Superman Smashes the Klan) disegnato da Bernard Chang.
La copertina dell’albo è firmata dal publisher e chief creative officer della DC Comics Jim Lee, e la trovate in fondo all’articolo. L’illustrazione immortala Pham e Cain, il nuovo Super-Man Kenan Kong e Ryan Choi, che ha recentemente raccolto il manto di Atom. Riconosciamo in primo piano Katana insieme a Freccia Rossa/Emiko Queen e la villain Cheshire.
Continua a leggere su BadTaste
Andando avanti nel sommario sommario, troviamo una storia di Minh Lê e Trung Le Nguyen dedicata all’americano originario del Vietnam Tai Pham, nuova Lanterna Verde, personaggio creato dallo stesso Lê insieme all’artista Andie Tong sulle pagine della graphic novel Green Lantern: Legacy.
In chiusura, vi ricordiamo che sempre a maggio l’editore di Burbank pubblicherà un volume che celebrerà il cinquantesimo compleanno della Lanterna Verde John Stewart.
Fonte: CBR