La DC Comics contro Rihanna per la linea di cosmetici "Robyn"
DC Comics ha intenzione di impedire alla popstar Rihanna la registrazione del marchio Robyn per una linea di cosmetici, poiché simile al nome di Robin
Condividi
È superfluo scrivere chi sia Robin, spalla di Batman, e uno dei personaggi più iconici della DC Comics. Il Ragazzo Meraviglia ha avuto, finora, quattro incarnazioni (considerando la continuity ufficiale) nei personaggi di Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake e Damian Wayne.
Ma cosa hanno a che fare due personaggi così diversi fra loro?
Dopo questo avvenimento, la DC Comics ha deciso di provare a impedire alla cantante di utilizzare questo nome per tale franchise: secondo questa, infatti, Robyn è troppo simile a nome del Ragazzo Meraviglia, e potrebbe portare i consumatori a confondere le due cose. Evidentemente, i vertici della DC ritengono che tale utilizzo del marchio Robyn potrebbe generare delle ambiguità, probabilmente di carattere sessuale, su uno dei loro personaggi più famosi.
Continua a leggere su BadTaste
Altrettanto scontato è presentare Rihanna, superstar internazionale della musica pop.
Tutto ha inizio nel 2014, quando Rhianna, il cui nome all'anagrafe è Robyn Rihanna Fenty, ha registrato il marchio Robyn al fine di dar vita a un franchise personale che ha come oggetto il lancio di una linea di cosmetici e affini.
Ricordiamo che non sono recenti le strampalate voci sull'omosessualità del personaggio e sulla particolarità del rapporto con Batman. Da parte della popstar non sembra però esserci alcuna intenzione di rinunciare al nome del marchio, ed è probabile che questa peculiare (e un po' ridicola) vicenda possa essere risolto nelle aule di un tribunale.
Come sempre, vi terremo aggiornati sul prosieguo di questa storia.
Fonte: Comic Book