La DC Comics celebra gli 80 anni di Lanterna Verde con uno speciale
La DC Comics celebrerà gli ottant'anni di Lanterna Verde con uno speciale realizzato da una squadra di autori d'eccezione
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Nel luglio del 1940, sulle pagine di American Comics #16, Bill Finger e Martin Nodell fecero trovare ad Alan Scott un anello verde precipitato sulla Terra dal pianeta Oa e in grado di realizzare qualunque cosa riuscisse a immaginare. È così che i lettori americani conobbero il primo Lanterna Verde, durante la Golden Age del Fumetto. Come molti altri supereroi, dopo la fine della Seconda Guerra mondiale il personaggio venne accantonato, per poi tornare sotto i riflettori a quasi un decennio di distanza, rivisitato da John Broome e Gil Kane con più elementi fantascientifici.
Leggi anche Lanterna Verde: Morrison e Sharp sul finale della prima stagione e l'arrivo di Blackstars
La copertina regolare che potete ammirare qua sopra è disegnata da Liam Sharp, ma, come altri albi DC pubblicati in occasione di grandi anniversari, Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 sarà disponibile anche con diverse variant cover dedicate ai decenni di vita editoriale del personaggio: Nicola Scott ha disegnato quella legata agli anni '40, Matt Taylor quella degli anni '50, Doug Mahnke quella degli anni '60, Neal Adams quella degli anni '70, David Finch quella degli anni '80, Philip Tan quella degli anni '90, Ivan Reis quella degli anni Duemila, mentre Jim Lee si è occupato del decennio appena concluso; a parte quest'ultima, le trovate tutte nella gallery sottostante.
Vi ricordiamo che a partire da aprile i fumetti DC verranno pubblicati in Italia da Panini Comics.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR