La DC Comics cancella The Movement

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La lista stilata nemmeno un mese fa è da aggiornare, un altro titolo di The New 52! giunge al capolinea. La sceneggiatrice della serie Gail Simone ha infatti comunicato che The Movement si concluderà con il numero 12 di maggio. Lanciata la scorsa estate, la testata disegnata da Freddie E. Williams II, racconta di giovani supereroi uniti insieme per combattere la corruzione dilagante nella città immaginaria di Coral City.
Termina così dopo la chiusura della serie complementare, Green Team, a gennaio scorso, il tentativo di Simone di offrire qualcosa di alternativo nel panorama supereroistico della DC Comics.
L'autrice americana è stata estremamente sincera su Tumblr, in una lunga esternazione che vi riportiamo nei passi essenziali:

Sfortunatamente la serie non ha mai raccolto un grande pubblico... Chi l'ha amata, lo ha fatto strenuamente, ma quel numero era troppo esiguo. Sono molto dispiaciuta di questo, volevamo fare un fumetto che non si leggesse o somigliasse a nessuna altro in circolazione e penso che ci siamo riusciti.
Me ne accollo la responsabilità, penso che ci volesse un pochino perché la gente si legasse ai personaggi, che fosse una scelta cosciente ma anche un rischio in questo mercato così accorto dove i lettori devono essere estremamente attenti su ciò che scelgono...
Ogni volta che una serie viene cancellata, tutti se la prendono con l'editore – è comprensibile – ma in questo caso, noi abbiamo ricevuto il sostegno completo da parte della DC... Sapevano che era un azzardo un titolo non ambientato a Gotham o Metropolis, senza eroi conosciuti e un tema centrale insolito. Sapevano che era un rischio commercialmente e lo hanno preso comunque e ci hanno permesso di uscire con dodici numeri per concluderlo in modo appropriato, quando la quasi totalità delle altre case editrici lo avrebbe cancellato quanto prima...
Questa è la fine della serie, fortunatamente non lo sarà dei personaggi... Molti di loro sono diventati popolari tra i lettori e gli autori ed è possibile che li rivedremo ancora.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste