La DC Comics annuncia un nuovo fumetto sulla morte di Superman

La DC Comics ha annunciato l'uscita di una maxi-serie legata al film animato Death of Superman

Condividi

Spoiler Alert
The Death of Superman, Part 1: Power, copertina di Jerry Ordway

In occasione del lancio del film animato Death of Superman, distribuito digitalmente a partire dalla scorsa settimana, la DC Comics propone a cadenza settimanale una maxi-serie tie-in chiamata Death of Superman, composta da dodici capitoli.

Scritto da Louise Simonson, sceneggiatrice all'opera nel celebre arco narrativo omonimo pubblicato nel 1992, il fumetto sarà un prodotto digital-first e vedrà impegnati numerosi disegnatori: Cat Staggs (Smallville), Joel Ojeda (Grimm Fairy Tales), l'italiana Laura Braga (DC Comics Bombshells) e altri ancora da annunciare.

Gli eventi raccontati risalgono a poche ore prima dello scontro tra l'Uomo d'Acciaio e Doomsday, narrato per la prima volta nella run concepita dall'editor Mike Carlin e dagli sceneggiatori Dan Jurgens, Roger Stern, Louise Simonson, Jerry Ordway e Karl Kesel per i disegni di Jon Bogdanove, Jackson Guice e Tom Grummett.

Alcuni capitoli della maxi-serie seguiranno le imprese eroiche dell'Azzurrone prima dello scontro, mentre le storie successive si concentreranno su ciò che Jimmy Olsen stava facendo in quel momento, oppure mostreranno le conseguenze del lutto.

La sceneggiatrice e la disegnatrice del primo capitolo hanno commentato così il progetto:

Louise Simonson - Queste sono storie mai raccontate riguardanti quello che è successo prima, durante e dopo il conflitto con Doomsday che è costato la vita a Superman. Ogni storia esplorerà il significato del potere: per qualcuno come Superman che lo utilizza per il bene dell'umanità, o per i malvagi che lo usano per portare avanti i loro piani egoistici.

Cat Staggs - La morte di Superman è stato un momento davvero sconvolgente nella storia del Fumetto, e tornare a collegarcisi successivamente, anche dopo tutto questo tempo, è sorprendente. Arrivare a disegnare Superman che combatte con la sua nemesi è un sogno divenuto realtà, ed è un onore incredibile poter lavorare con Louise Simonson su questo progetto.

Vi presentiamo una selezione di tavole tratte dal primo capitolo della storia, Power, scritto da Louise Simonson e disegnato da Cat Staggs per i colori di Wendy Broome, mentre la copertina è opera di Jerry Ordway e dalla stessa Broome.

Il primo episodio è disponibile per il download sull'app DC Comics, ma anche su Readdc, iBooks, ComiXology, Google Play, Kindle Store e Nook Store.

Ricordiamo ai lettori che nel 2019 verrà proposto un ulteriore film animato chiamato Reign of Superman, che chiuderà il ciclo narrativo mostrando gli eventi successivi alla tragica morte di Kal-El narrati nell'omonima saga del 1993.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR | DC Comics

Continua a leggere su BadTaste