La DC Comics annuncia il ritorno di Suicide Squad: Black Files

Novità sul fronte Suicide Squad: Black Files, miniserie precedentemente accantonata dalla DC Comics

Condividi

Doctor Endless

A un anno dalla sospensione del progetto, giungono novità sul fronte Suicide Squad: Black Files: la DC Comics ha infatti annunciato per il prossimo 7 novembre l'uscita nelle fumetterie statunitensi del primo numero della miniserie.

Come ricorderete, il titolo è stato annunciato lo scorso anno, per poi subire una cancellazione dovuta al fatto che tra i personaggi ci sarebbe stato il cosiddetto Doctor Endless, personaggio ispirato agli Eterni di Neil Gaiman, il quale all'epoca non aveva dato il suo benestare per l'operazione, in quanto detiene un certo margine di controllo sulle proprie creazioni.

Suicide Squad: Black Files è ora tornata a fare capolino nelle solicitation di novembre diffuse dalla DC Comics. La struttura della miniserie sembra essere rimasta la stessa, così come le copertine.

Ogni numero presenterà un duplice racconto: il primo, scritto da Mike W. Barr per i disegni di Philippe Briones, si concentrerà sul personaggio di Katana, impegnato contro la malvagia Kobra e alla ricerca di risposte sulla sua spada Soultaker; il secondo, scritto da Jai Nitz per i disegni di Scot Eaton, narrerà della ricerca di Sebastian Faust - operativo americano passato al nemico - da parte di un team formato da Diablo, l'Incantatrice e il Gentiluomo Fantasma.

Non ci è dato sapere se il Doctor Endless avrà una parte rilevante nella storia com'era nelle intenzioni iniziali, ma la sua presenza è stata confermata dall'apparizione sulla copertina di Suicide Squad: Black Files #2.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste