La cosa, Kurt Russell ha odiato indossare il sombrero di MacReady ma oggi ammette: "È perfetto"
Durante le riprese di La cosa, Kurt Russell ha odiato indossare il sombrero di MacReady, ma poi ha capito che doveva fidarsi di John Carpenter...
La cosa, il capolavoro datato 1982 diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell, è ancora oggi una delle pellicole sci-fi più chiacchierate di sempre, anche per via del suo ambiguo finale.
Arrivo lì dentro e noto, appoggiato su questa sedia da solo, questo enorme sombrero. Così, a un certo punto, ho chiesto al supervisore del guardaroba "Che dobbiamo fare con il sombrero?" e mi fa "Oh, quello è il tuo cappello". Al che io esclamo "Non metterò quel ca**o di cappello. È una roba folle. Di cosa stai parlando? No, non lo metto". Solo che poi mi mettono a conoscenza del fatto che John aveva già fatto delle riprese con quello, delle inquadrature di ambientazione. E io: "Con quel cappello?! Riprese di ambientazione? Ma di cosa?". E poi mi spiegano: "Stai pilotando l'elicottero, hanno già alcune riprese dell'elicottero".
Poi gli viene domandato che detesti ancora quel capo di vestiario:
No, no, no, penso che sia perfetto. Ci sono molte cose, a volte, che qualcun altro vede e tu non vedi. Devi essere aperto a queste cose. Quella è stata tosta da digerire perché mi sono ritrovato lì a indossare questa cosa grande e sciocca in testa. Ma vedi, è lì che John non aveva paura, perché sapeva come lo avrebbe girato. E ho iniziato a ridere e pensando "Sì, è un ubriacone, non gliene frega un ca**o" e per questo ha quel sombrero.
Cosa ne pensate? Avete la vostra teoria sul finale di La cosa? Lasciate un commento!
Seguiteci su TikTok
FONTE: YouTube