La copertina italiana del Principe Mezzosangue?

E' appena comparsa in rete un'immagine della copertina dell'edizione Salani di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in uscita in libreria il 6 gennaio. Sarà la copertina vera? Sembra proprio di sì!

Condividi



Fonte: Forum Harry Potter di Bad Taste

Grazie a Kiki del forum Harry Potter di Bad Taste, possiamo vedere in anteprima l'illustrazione che probabilmente comparirà sulla sovraccoperta di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto romanzo dell'eptalogia di J.K. Rowling. Il libro uscirà in traduzione italiana il prossimo 6 gennaio, e finora la casa editrice Salani era riuscita a mantenere il più assoluto riserbo sull'illustrazione di copertina, affidata come le precedenti alla matita di Serena Riglietti.

Ma bando agli indugi, ed ecco la copertina: a parte alcuni segni bianchi di incerta provenienza e significato, la scansione è di buona qualità. Cliccate sull'immagine per vederla a più alta risoluzione!

Come vi accennavamo, non abbiamo ancora ricevuto una conferma definitiva circa la provenienza di questa immagine, che sta rimbalzando in queste ore da un forum all'altro della comunità dei fan italiani di HP. Molti dettagli dell'immagine, però, a cominciare dallo stile grafico caratteristico della Riglietti, lasciano supporre che si tratti davvero della copertina autentica. Molto particolare anche la scelta della frase da porre in quarta di copertina: il brano in cui Hermione ricorda a Harry che "la gente è ammaliata da lui"...

Continua a leggere su BadTaste