La Constantin sviluppa il prequel di Shadowhunters: Città di Ossa

La Constantin ha ingaggiato una sceneggiatrice per lavorare all'adattamento della serie di romanzi Shadowhunters: le Origini, prequel di Città di Ossa...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Shadowhunters: Città di Ossa non uscirà prima di agosto in tutto il mondo, ma a quanto pare la casa di produzione Constantin Films ha l'impressione di avere già il successo in tasca e ha deciso di portarsi avanti iniziando a lavorare a Infernal Devices, la serie di romanzi prequel della serie di romanzi cui appartiene Città di Ossa, scritta sempre da Cassandra Clare.

Andiamo con ordine: quella che in originale è nota come The Mortal Instruments, in Italia è nota come Shadowhunters, ed è una serie di cinque romanzi (il sesto uscirà l'anno prossimo) il cui primo episodio, datato 2007 e intitolato Città di Ossa, è stato adattato nel film di Harald Zwart in arrivo quest'anno.

Secondo Heat Vision, la Constantin ha ingaggiato la sceneggiatrice Stephanie Sanditz per adattare il primo romanzo della serie prequel intitolata in originale The Infernal Devices e in Italia Shadowhunters - Le Origini. Questo primo romanzo, uscito nel 2011, si intitola L'Angelo, è ambientato nell'Inghilterra Vittoriana e segue le vicende di una teenager che si ritrova coinvolta in un viaggio di avventura alla scoperta di se stessa: vi sono sovrapposizioni tra i personaggi di Shadowhunters (la serie principale), ma i protagonisti sono prevalentemente nuovi.

La Constantin è alla ricerca di un regista e, sebbene non sia ben chiaro per quale motivo voglia sviluppare il franchise in questa maniera (con un secondo film completamente slegato, nei personaggi e nelle situazioni, da quello di Harald Zwart), starebbe accelerando per lanciare la produzione quanto prima.

Questa la trama ufficiale di L'Angelo:

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Nel cast di Shadowhunters: Città di Ossa Lily Collins, Lena Headey, Jonathan Rhys-Meyers, Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Aidan Turnet e Kevin Durand. Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da quattro volumi più tre prequel ambientati in epoca vittoriana.

La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste