LA Confidential 2, lo sceneggiatore sul naufragio del progetto: "In Netflix si sono addormentati durante l'incontro"

Lo sceneggiatore di LA Confidential racconta come né alla Warner né a Netflix abbiano accettato di produrre un sequel del film.

Condividi

Era il 1997 quando usciva nelle sale LA Confidential, tratto dal romanzo di James Ellroy. Nel cast del film diretto da Curtis Hanson troviamo Russel Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce e Kim Basinger. Il film venne candidato a ben nove premi Oscar, vincendone due.

Anni dopo si parlò di un sequel realizzato dalla Warner con protagonista Chadwick Boseman, ma l'attore morì e la Warner rinunciò al progetto. Sembra che quindi, almeno per il momento, non vedremo nessun sequel. Lo sceneggiatore del film originale, Helgeland, ha però raccontato alcuni dettagli della storia che lui e Ellroy avevano pensato e anche come mai né Warner né, più tardi, Netflix hanno accettato.

Racconta a Deadline:

Con James Ellroy abbiamo lavorato a un' pitch'idea elaborata per LA Confidential 2 ambientata durante l'era Patty Hearst, quando l'Esercito di Liberazione Simbionese arrivò a L.A. e avevamo Guy Pearce e Russel Crowe e Chadwick Boseman che interpretava un giovane poliziotto che lavorava per il sindaco Bradley... Lo abbiamo proposto a chiunque. Siamo dovuti andare prima dalla Warner Bros e la Warner Bros ci ha detto qualcosa come "Noi non facciamo film così". Ellroy è un artista della performance e ha fatto lui la proposta; ed è stato quello più fantastico... In Netflix si sono addormentati durante il pitch. Sono tornato a casa e ho detto: "Non possiamo più farlo."

Sembra assurdo che sia Warner che Netflix abbiano trovato il progetto di un LA Confidential 2 poco interessante, ma così sono andate le cose. Non ci resta dunque che rivedere il primo che, a distanza di più di vent'anni, non invecchia mai.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste