La colonna sonora di The Elder Scrolls Online sarà autogenerata

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In una intervista con Matt Firor e Nick Konkle scopriamo come la colonna sonora di The Elder Scrolls Online sarà autogenerata...

In una nuova intervista al game director Matt Firor e al lead gameplay designer Nick Konkle, GameInformer approfondisce un tema molto interessante di The Elder Scrolls Online: la colonna sonora autogenerata dinamicamente.

Ecco alcuni dei passaggi principali:

A che punto è la colonna sonora del videogioco?
Matt Firor: A dire il vero è autogenerata. Stiamo lavorando sulla colonna sonora principale, ma a livello generale quando ci si sposterà in un'area il sistema prenderà estratti da 16 diverse tracce e ne sovrapporrà due o tre, suonandole. La musica viene proposta per una trentina di secondi e poi sfuma, a quel punto c'è un'assolvenza verso un'altra musica e così via. E quindi mano a mano che si procede, la musica si auto-genera legandosi a certe zone: alcune musiche saranno collegate ad alcune zone, e così via. Il combattimento avrà una musica diversa da un viaggio nelle paludi, dipende dai set.
Nick Konkle: La musica cambia se ci si avvicina anche a un NPC...
MF: Oppure a una città...
NK: Sì, si sovrappone e cambia di volta in volta. 

Ci saranno elementi delle colonne sonore precedenti in queste piccole tracce?
MF: Assolutamente sì. Stiamo lavorando al tema principale proprio adesso, e ovviamente il tema di Elder Scrolls è riconoscibile.

Le musiche saranno composte da voi?
MF: Alcune saranno realizzate internamente, altre in outsourcing. E' un gioco colossale, e dovremo realizzare tantissima musica, così come altri elementi. Dovremo affidarci molto a risorse esterne.

Ci sarà qualche compositore noto?
MF: Stiamo ancora lavorando a quell'aspetto.

A quanto pare il trailer contiene quello che potrebbe essere un accenno al tema principale del videogioco:

Il videogioco sarà disponibile per PC e Mac e uscirà nel 2013, inizialmente in lingua inglese, tedesca e francese.

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