La città incantata: la doppiatrice originale di Yubaba sui consigli di Hayao Miyazaki
La doppiatrice originale di Yubaba da La città incantata ha recentemente discusso sulla natura del personaggio, aiutata da Miyazaki
LEGGI ANCHE - La città incantata: ecco la nuova linea di abbigliamento e accessori ispirata al film di Hayao Miyazaki
Quando ho lavorato al film originale come doppiatrice pensai che il mio ruolo fosse quello di un cattivo, ed agii i conseguenza. Ma il regista [Hayao] Miyazaki mi disse "Yubaba si sta sforzando in ogni maniera possibile per proteggere il suo stabilimento termale. Non è un cattivo". Fu molto emozionante. Non avrei mai pensato che poi avrei interpretato lo stesso ruolo su un palco due decenni dopo.
Il lungometraggio d’animazione How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka?) è stato annunciato nel 2017 e si basa su un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo: dopo la morte del padre un giovane ragazzo si trova a dover traslocare dallo zio, affrontando un grande cambiamento spirituale.
Qua sotto potete leggere la sinossi del film animato:
Chihiro, una bambina di 10 anni, cambia casa con la famiglia. Dopo aver attraversato un tunnel si trova in un mondo inaccessibile normalmente agli umani. E’ abitato da dei minori e da strani esseri. La bambina può rimanere solo se ubbidirà alla strega Yubaba e rinuncerà al proprio nome. Nel frattempo i suoi genitori sono stati trasformati in maiali e lei dovrà darsi da fare per salvarli….
Il film è approdato nelle sale occidentali nel 2001.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!
FONTE: ComicBook.com