La chiusura della LucasArts causerà licenziamenti alla ILM?
La chiusura della divisione videoludica dell'Impero di George Lucas potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla Industrial Light & Magic...
Con la mega-operazione che ha portato la LucasFilm nel novero degli asset della Disney era normale che qualche testa sarebbe rotolata, già per il semplice fatto che manovre del genere comportano un periodo di assestamento e di pianificazione dei progetti futuri.
Stando a Variety, tutto questo avrà delle serie ripercussioni - leggasi licenziamenti - anche in seno alla Industrial Light & Magic, il pluripremiato dipartimento effetti speciali della LucasFilm.
Un portavoce della LucasFilm ha dichiarato:
E' impossibile per la ILM assorbire tutto questo personale. Dopo questi cambiamenti, c'è la necessità per la ILM di elaborare un riallineamento e di un'assunzione di responsabilità delle proprie risorse.
La compagnia non ha reso noti i numeri dei licenziamenti che interesseranno per lo più lo staff IT e lo staff di supporto.
Tutto ciò avviene alla vigilia del periodo più fitto di lavoro per la LucasFilm e la ILM. Oltre alla nuova Trilogia, verrà messa in cantiere anche una nuova serie tv ed è probabile che delle nuove occasioni professionali verranno comunque ricreate.
Anche se il nostro pensiero corre, inevitabilmente, verso tutti quelli che hanno perso ora la propria posizione lavorativa.
Vi terremo aggiornati...
L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.
Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!