La cena delle spie, Chris Pine e Thandie Newton nel nuovo film Amazon

Gli Amazon Studios produrranno All the Old Knives, adattamento cinematografico del romanzo di Olen Steinhauer intitolato La cena delle spie

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Gli Amazon Studios produrranno All the Old Knives, adattamento cinematografico del romanzo di Olen Steinhauer intitolato La cena delle spie.

Steinhauer firmerà la sceneggiatura che avrà per protagonisti Chris PineThandie Newton, mentre in cabina di regia ci sarà Janus Metz, che di recente ha diretto alcuni episodi della serie ZeroZroZero.

Al momento non è chiaro quando partiranno le riprese, ma intanto ecco la sinossi del romanzo edito in Italia da Piemme:

Celia Harrison sa, o crede di sapere, cosa l'aspetta la sera in cui, nell'idillica Carmel-by-the-Sea, di fronte alle onde del Pacifico, arriva con un volo dall'Europa l'agente Henry Pelham - che con la sua stanchezza, le spalle curve, e quell'incontrollabile voglia di un martini, sembra arrivato apposta per riportarla indietro nel tempo, a un passato che Celia ha deciso di gettarsi alle spalle. Un passato in cui anche lei, come Henry, era un'agente della CIA. E in cui un terribile atto terroristico all'aeroporto di Vienna, che la CIA non seppe né arginare né sventare, mise fine alle loro carriere. Al loro amore turbolento. Alla fiducia che nutrivano l'uno per l'altra.

Un solo appuntamento a cena: il primo dopo molti anni, e quasi sicuramente l'ultimo. Anche Henry sa, o crede di sapere, cosa lo aspetta. Per lui questa è la cena della resa dei conti. La cena in cui - con ogni mezzo, lecito e illecito - estorcerà a Celia una confessione su cosa successe davvero a Vienna, e in cui saprà anche perché, subito dopo, Celia lo lasciò per sempre, sgretolandogli il cuore. Ma Celia ha tutt'altri programmi per la serata - e per Henry. Perché nulla è come sembra durante questa lunga, burrascosa, sorprendente cena di ex amanti, ex colleghi, ex spie. Nulla se non una cosa: ogni parola detta è una bugia.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste