La Casa: il primo montaggio ha ottenuto un rating NC-17

Secondo il regista Fede Alvarez la prima versione del remake della Casa ha ottenuto un visto censura NC-17. Per arrivare al rating R sono stati operati dei tagli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto sarà spaventoso e violento il remake della Casa? A giudicare dalle dichiarazioni del regista Fede Alvarez, parecchio.

Interrogato a riguardo su Twitter, infatti, il regista ha rivelato che il primo montaggio del film ha ricevuto un visto censura NC-17 dall'MPAA: si tratta del visto censura più pesante, il divieto assoluto ai minori di 17 anni di vedere il film. E' assai raro che un film "tenga" questo visto censura, e infatti anche in questo caso la produzione ha deciso di tagliare alcune inquadrature giudicate estreme per ottenere un rating più favorevole, ovvero R, vietato ai minori non accompagnati. E' possibile tuttavia che il montaggio completo esca in home video.

Il film è stato tagliato per ottenere il rating R? O avete tenuto tutto? O vedremo una versione non censurata in futuro?

@fedalvar - Siamo fieri di aver ottenuto un NC-17 per la prima versione che abbiamo proposto. Abbiamo dovuto tagliare roba per ottenere un R e farlo uscire nei cinema.

Il remake della Casa, il cult di Sam Raimi del 1981, tornerà al cinema a maggio diretto da Fede Alvarez, sceneggiato dallo stesso Alvarez e Rodo Sayagues, con supervisione da parte di Diablo Cody. L'horror è prodotto dallo stesso trio responsabile del film originale: Rob Tapert, Bruce Campbell e lo stesso Sam Raimi.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste