La casa dei fantasmi: la Disney temeva che il film facesse troppa paura

Justin Simien ha parlato degli aspetti più spaventosi di La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), ad agosto al cinema

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante un'intervista con Comicbook, Justin Simien ha parlato degli aspetti più spaventosi di La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), il film dedicato alla celebre attrazione presente nei parchi divertimento Disney.

Stando al regista, all'inizio la Disney temeva che il film facesse troppa paura: "C'erano delle cose che lo studio credeva fossero troppo paurose. Poi abbiamo cominciato a mostrare il film e abbiamo chiesto ai presenti se facesse troppa paura. I bambini alzavano la mano e dicevano: "No, possiamo reggere, vogliamo di più". E alla fine cose che credevo sinceramente che sarebbero state tolte, tra cui alcuni dei jump scare, sono rimaste nel film perché i bambini ne volevano ancora. E poi continuavo a ripetere che i miei primi film Disney sono alcuni dei film più spaventosi che abbia mai visto. Se penso a Pinocchio che diventa un asino, Biancaneve che si perda nella foresta, quelle scene sono terrificanti. Come Simba che perde Mufasa".

Ha poi concluso: "E i bambini sanno reggerle. Se li rispetti abbastanza da prenderli per mano lungo la storia, possono farcela. La vita è spaventosa":

Nel cast della pellicola, che uscirà nei cinema statunitensi il 28 luglio e in quelli italiani il 23 agosto, troviamo Jamie Lee Curtis, Owen Wilson, Jared Leto, Winona Ryder, Danny DeVito, Rosario Dawson, Dan Levy, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish.

La casa dei fantasmi racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. 

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste