La casa di carta: Netflix annuncia il remake coreano

Netflix ha annunciato la realizzazione di un remake coreano della sua serie di successo La casa di carta (La casa de papel).

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Netflix ha annunciato la realizzazione di un remake coreano della sua serie di successo La casa di carta (La casa de papel). L'adattamento sarà diretto da Kim Hong-sun e co-prodotto da BH Entertainment e Contents Zium. A scrivere la sceneggiatura ci sarà invece Ryu Yong-jae, che per Netflix ha già realizzato le serie originali My Holo Love e Psychopath Diary. Il remake sarà composto da dodici parti.

Alex Pina, autore della serie originale spagnola, vero e proprio successo internazionale, ha dichiarato:

I creatori coreani sviluppano da anni il proprio linguaggio e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo di La casa di carta sia così attraente per i creatori coreani da poter essere adattato. Anche il fatto che l'azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra un traguardo di cui sono davvero felice.

Negli ultimi dieci episodi de La casa di carta si darà spazio al passato di Denver e si conoscerà meglio Manila (Belén Cuesta), l’amica di infanzia del giovane, oltre a proporre lo scontro finale tra Sierra e il Professore.

Nel cast Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore) , Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán(Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri(Ispettrice Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri.  A loro, si aggiungono Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense 8) e Patrick Criado (La gran familia española, Vivere senza permesso). 

Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. Cristina López Ferraz tornerà come direttore della fotografia e produttore esecutivo.  Javier Gómez Santander (head writer), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato  saranno co-produttori. 

La Casa di Carta Parte 5 verrà diretto da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste