La casa del padre: Daisy Ridley nell'adattamento cinematografico diretto da Neil Burger

A tre anni dalle ultime notizie si torna a parlare dell'adattamento cinematografico di La casa del padre con Daisy Ridley

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

A tre anni dalle ultime notizie si torna a parlare dell'adattamento cinematografico di La casa del padre (The Marsh King’s Daughter), il romanzo di Karen Dionne, che sarà diretto da Neil Burger (Divergent) e con protagonista Daisy Ridley.

Al progetto erano inizialmente collegati Alicia Vikander e Morten Tyldum, ma intanto come evidente c'è stato un cambio di programma stando a quanto riportato da Deadline.

La vicenda vede protagonista Helena Petterier (Ridley), la cui vita idilliaca viene sconvolta quando la donna apprende che l'uomo che ha tenuto in ostaggio per 12 anni lei e sua madre è fuggito di prigione. Per proteggere suo marito e sua figlia, Helena deciderà di agire in prima persona e si metterà sulle tracce dell'uomo che l'ha cresciuta per dargli la caccia.

La sceneggiatura è sempre firmata da Elle Smith e da Mark L. Smith (Revenant - Redivivo). Le riprese partiranno in estate in Canada.

Ecco la sinossi del romanzo edito da Sperling & Kupfer:

Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un'ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un'anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l'unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.

Continua a leggere su BadTaste