La casa del padre: Daisy Ridley nell'adattamento cinematografico diretto da Neil Burger
A tre anni dalle ultime notizie si torna a parlare dell'adattamento cinematografico di La casa del padre con Daisy Ridley
Al progetto erano inizialmente collegati Alicia Vikander e Morten Tyldum, ma intanto come evidente c'è stato un cambio di programma stando a quanto riportato da Deadline.
La sceneggiatura è sempre firmata da Elle Smith e da Mark L. Smith (Revenant - Redivivo). Le riprese partiranno in estate in Canada.
Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un'ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un'anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l'unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.