La casa dei fantasmi: secondo Jamie Lee Curtis il film sarà sia spaventoso che "delizioso"

Jamie Lee Curtis si è recentemente espressa sul nuovo adattamento targato Disney di La casa dei fantasmi, AKA The Haunted Mansion

Condividi

Prossimamente vedremo Jamie Lee Curtis nel nuovo adattamento di La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), film prodotto dalla Disney basato sulla celeberrima attrazione di Disneyland diretto da Justin Simien (Dear White People, Bad Hair) in uscita nelle sale americane il 11 agosto 2023.

E intervistata da Entertainment Weekly l'attrice ha discusso un po' del progetto, anticipando che si tratterà di qualcosa di spaventoso e "delizioso":

Penso abbiano trovato il giusto equilibrio tra paura, divertimento e avventura. Sapete, si tratta di cucina. Io cucino a malapena ma ci provo sempre, tra ingredienti, amalgamare bene e il tempo, ed è sempre difficile sapere se uscirà qualcosa di buono. E da quello che ho visto e sentito il regista Justin [Simien] ha fatto qualcosa di delizioso"

Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin) produrranno il film attraverso la Rideback. Nick Reynolds sarà invece il produttore esecutivo.

Il primo La casa dei fantasmi è stato diretto da Rob Minkoff (Il Re LeoneStuart Little) e interpretato da Eddie Murphy. Uscito nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, lungometraggio anch’esso basato sull’attrazione dei parchi a tema della major, non ottenne però lo stesso sensazionale successo di pubblico.

Il Phantom Manor ospitato a Disneyland Paris e la versione europea dell’attrazione ed è situata nell’area tematica Frontierland. Anche se l’ispirazione dell’attrazione resta, chiaramente, la medesima di quelle presenti nei parchi statunitensi, i Disney Imagineering hanno scelto di ampliare la mitologia e la storia della stessa collegandola, in maniera diretta, a quella del Big Thunder Mountain, l’ottovolante mine train che si affaccia sul lago antistante al lugubre maniero.

Cosa ne pensate in merito all’arrivo di un nuovo film basato sull’attrazione di La casa dei fantasmi? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.

Continua a leggere su BadTaste