La casa dei fantasmi: il regista svela di non aver scelto lui Jared Leto come interprete del Fantasma della Cappelliera

Il regista di La casa dei fantasmi confessa di non aver scelto lui Jared Leto, ma che l'attore gli è stato imposto da Disney.

Condividi

La casa dei fantasmi di Justin Simien è uscito nei cinema il 23 agosto e si è rivelato un disastro al box office. Si pensa che possa però recuperare con le visualizzazioni streaming, considerato soprattutto che ci avviciniamo ad Halloween.

Il regista ha parlato con Screen Rant a proposito del cast, rivelando che Jared Leto come interprete del Fantasma della Cappelliera non è stata una sua scelta, ma gli è stato imposto dalla Disney. Si ritiene però molto soddisfatto del lavoro dell'attore.

Era più che altro un lavoro di voiceover per quella parte. La Disney è qualcosa di gigante e non sai mai davvero per certo dove si inserirà nei loro piani quello a cui stai lavorando. Con Jared è accaduto semplicemente che mi hanno detto: "Sarà Jared Leto (l'interprete del Fantasma della Cappelliera, ndr.)" Ed ero contento che lui fosse così a suo agio nell'essere collaborativo, lasciandoci capire alcuni lati del suo aspetto mentre lui ci lavorava duramente. Perché per lui non è solo una voce, anche quando registravamo aveva i denti e il cappello. Cercava di trovare una fisicità e un personaggio a tutto tondo.

Continua spiegando:

Per gli effetti speciali, non si trattava solo di voiceover, era anche motion capture della sua faccia. Poi questo veniva combinato con il lavoro degli stunt e la CGI. Penso che quello che ha fatto con il personaggio sia molto interessante e bizzarro e delizioso e malizioso, tutte cose che deve avere un cattivo Disney. A volte erediti una scelta di cast da parte di un grande studio e non funziona, ma penso che Jared sia stato grandioso.

Jared Leto interpreta il Fantasma della Cappelliera, uno degli spiriti dell'attrazione a cui si ispira il film.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste