La casa: Bruce Campbell preferisce i film del franchise più "leggeri"

Bruce Campbell, volto di Ash Williams nella saga di La casa, preferisce quando i film del franchise assumono toni più "leggeri"

Condividi

In un'intervista con Comicbook, Bruce Campbell, volto di Ash Williams nella saga di La casa, ha rivelato di preferire quando i film del franchise assumono toni più "leggeri". Ecco le sue parole:

A me piace quando è un po' più leggero, sulla scia de L'armata delle tenebre [terzo capitolo della trilogia originale]. Mia nipote, che ha 8 anni, credo che potrebbe vedere quel film. Ci sono scheletri parlanti. [Il primo] La casa è un po' truce mi piace la regia, Sam [Raimi] è un ottimo regista, ci sono alcune sequenze di grande effetto. Un uomo solo in una baita, sequenze davvero belle, ma non so, non vorrei rimanere completamente bloccato in quel mondo. Con La casa 2 abbiamo iniziato ad aggiungere gag, come lo slapstick. Abbiamo finito per chiamarlo "splatstick". Solo perché non voglio che la gente svenga in sala, sono uno che intrattiene. Voglio che la gente urli [sbirciando da dietro le mani]. Una sorta di [mix] di risate e urla allo stesso tempo.

Dopo la trilogia originale, la saga è ripartita con due nuovi film, in cui Campbell non ha più ripreso i panni del suo personaggio, rimanendo però come produttore. Parlando del rapporto suo e di Raimi con i rispettivi registi, commenta:

Lasciamo che siano i registi a decidere [quali toni adottare]. Sam lascia a loro i film. Fede Álvarez [regista de La casa del 2013] voleva fare una versione fedele, perché l'originale La casa è un po' melodrammatico. Lee Cronin [regista de La casa - Il risveglio del male], il cui background è drammatico, non credo volesse nessun ammiccamento. E non cerchiamo mai di portarli oltre la loro zona di comfort. Mi piacerebbe vedere un altro film come La casa 2. Ne abbiamo un paio in cantiere e sarebbe bello movimentare un po' la situazione, ma cerchiamo di rispettare i registi. Se sono più bravi a fare un horror vero e proprio, va bene.

Trovate tutte le informazioni su La casa - Il risveglio del male, film più recente della saga, nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Bruce Campbell sui film de La casa? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Continua a leggere su BadTaste