La carta d'identità dei personaggi di Scream 4

Da oggi alla maggior parte dei protagonisti di Scream 4 rimangono ben pochi segreti. Ecco ruolo, aspetti psicologici e caratteriali dei personaggi chiave del quarto film della saga ideata da Wes Craven...

Condividi

Fonte: slashfilm

Quando ormai mancano poche settimane all’inizio delle riprese di Scream 4, slashfilm mette in luce nuovi dettagli sui principali personaggi del quarto film della saga, in uscita il 15 aprile 2011.

I personaggi presi in esame sono rispettivamente Jill Kessler (interpretata da Emma Roberts), Kirby Reed (Hayden Panettiere), Charlie Walker (Rory Culkin), Duputy Judy Hicks (presumibilmente incarnata da Lake Bell, manca ancora l’ufficialità), Olivia Morris, detective Hoss, detective Perkins, Patty, Marnie, Bette e Rebecca.

Vediamoli nel dettaglio:

  • JILL KESSLER: una delle eroine principali del film. Cugina del personaggio di Neve Campbell. Descritta come “piuttosto ingenua. Piccola ma forte. Un po’ sciocca, ma che lei trasforma in sexy. Piena di contraddizioni, ma immediatamente simpatica.

  • KIRBY REED: la migliore amica di Jill. È una nerd appassionata di cinema. Descritta come “carina e ironica, era un maschiaccio fino a un anno fa, ora è alternativa, cool e sexy. Ha una cultura pop ed è appassionata di film horror.

  • CHARLIE WALKER: potenziale fidanzato di Jill. Amico di Trevor, Kirby e Olivia. Un po’ arrogante, paragonabile a Randy del primo capitolo, senza però l’aspetto nerd. Potrà avere o meno una cotta per Jill. In nessuno dei due casi lo ammetterà.

  • DUPUTY JUDY HICKS: funzionaria di polizia, conoscente di Sydney dai tempi dell’high school. Viene descritta come “un agente di polizia, decisamente sexy ma un po’ fuori. Non ha fatto buona impressione su Sydney in modo tale da farsi ricordare. Ama, forse un po’ troppo il suo capo: Dewey.

  • OLIVIA MORRIS: 17-18 anni, di qualunque provenienza. Sexy e provocante. Una ragazza divertente che sa essere acida senza scadere nell’arroganza. Trova sempre un modo per entrare in qualunque situazione, ma lo fa in modo affascinante. Fa parte del gruppo di amici composto anche da Jill, Charlie e Trevor.

  • Detective HOSS: uomo, 30-40 anni di qualunque provenienza. Poliziotto dallo stampo moderno, grande esperto della serie tv CSI.

  • Detective PERKINS: uomo, 30-40 anni di qualunque provenienza. Poliziotto vecchia scuola. Arrogante e bigotto.

  • PATTY: 17-18 anni di qualunque provenienza. Giovane ragazza adolescente con una grande cultura pop. Come tutti gli adolescenti che vivono a Woodsboro, è ossessionata dagli omicidi di Ghostface e dai vari film Stab (vero e proprio film nel film ispirati ai “veri” omicidi di Scream, ndr).

  • MARNIE: 17-18 anni di qualunque provenienza. Amico di Patty. Divertente e malizioso, ama molto scherzare. Anche se spesso si spinge troppo oltre. Stufo delle ossessioni di Woodsboro, era bambino quando ci furono i primi omicidi.

  • BETTE: 20 anni di qualunque provenienza. Assistente personale di Sydney. Segretamente invidiosa della fama di Sydney.

  • REBECCA: 17-18 anni di qualunque provenienza. Carina e vanitosa, editor in chief del giornale scolastico. È una futura Gale Weathers (interpretata fin dal primo film da Courtney Cox, ndr).

Come detto, molti di questi ruoli non hanno ancora un attore designato a interpretarli. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi nella fase di casting...

Nel film ritroveremo i tre protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste