La campagna kickstarter di Wasteland 2 sta andando bene

Condividi

Superato il milione di dollari...

Kickstarter si riconferma la terra promessa per i grandi sviluppatori del passato.
Ora è il turno di Brian Fargo con il suo Wasteland 2, seguito del celebre rpg post-apocalittico che ha cambiato per sempre il genere.

Avanti sui tempi, il primo Wasteland offriva una storia unica per l'epoca, che si modificava in base alle scelte del giocatore in materia di numerosi questiti morali.
Il gioco adesso fa parte degli abandonware, ma viene indirettamente ricordato grazie ai suoi sequel non-ufficiali. Si parla ovviamente del franchise Fallout.
 

Il primo gioco della serie Fallout nasce infatti nel 1997. La decisione di Infogrames di non chiamare il gioco Wasteland 2 fu allora condizionata dalla EA, che deteneva i diritti originali del nome.

I diritti si sono sbloccati, e i tempi sono maturi per un gdr vecchia scuola. 
Non molte case produttrici sarebbero disposte a investire su un gioco di ruolo a turni con visuale isometrica. Ma diversi giocatori sì.

E così la campagna Kickstarter è stata un successo.

Iniziamente possedeva un obiettivo minimo di 900.000 dollari, ma le offerte della community hanno superato tutte le aspettative. Le donazioni sono arrivate a oltre 1.200.000 dollari, e non accennano a fermarsi. Complici probabilmente i premi riservati a tutti coloro che donano entro una certa soglia (consultare il sito per approfondimenti), e la nostalgia, che permea da sempre tutte queste operazioni.

Continua a leggere su BadTaste