La Caduta della Casa degli Usher: Mike Flanagan rivela che sarà una miniserie sanguinosa
Il regista Mike Flanagan ha parlato della miniserie La caduta della casa degli Usher, anticipando che sarà sanguinosa
Mike Flanagan ha parlato della miniserie La Caduta della Casa degli Usher spiegando che sarà un progetto sanguinoso.
Sarà folle. Non ha paragoni con tutto quello che ho realizzato fino a questo momento, ma va nell'altra direzione. Il mio modo preferito di descriverla alle persone è come se Hill House fosse una specie di quartetto d'archi e Bly Manor fosse questo brano di musica classica delicato, meraviglioso, suonato al piano, mentre La Caduta della Casa degli Usher è heavy metal, rock and roll.
Sarà il progetto con cui mi potrò avvicinare di più a Giallo, è folle, colorato, dark, sanguinoso, contorto e divertente, aggressivo e spaventoso, ed esilarante. Non ho mai potuto lavorare a qualcosa di simile.
Il filmmaker ha sottolineato che non vede l'ora che Netflix possa distribuire le puntate perché è molto diverso da The Midnight Club e la possibilità di affiancarli è molto affascinante.
Il progetto si basa sul racconto di Poe e avrà come protagonista Bruce Greenwood nella parte di Roderick Usher. Nel cast ci sono anche Carla Gugino, Mary McDonnell, Mark Hamill, Carl Lumbly, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Henry Thomas, T’Nia Miller, Zach Gilford e Kate Siegel.
Flanagan ha diretto quattro episodi e gli altri quattro sono firmati da Michael Fimognari, che è stato il direttore della fotografia di altri progetti del regista.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Mike Flanagan sulla miniserie La caduta della casa degli Usher? Lasciate un commento!
Fonte: The Wrap