La caduta della casa degli Usher: Mark Hamill ironizza sull'inizio delle riprese
Mark Hamill ha confermato di aver iniziato le riprese della serie La caduta della casa degli Usher, il nuovo progetto Netflix di Mike Flanagan, con un indovinello
L'attore ha pubblicato quattro foto che rappresentano altrettanti indizi alla serie in cui sta recitando: un ritratto di Edgar Allan Poe, l'autore del racconto da cui è tratto lo show, un uomo che cade, una casa e infine una foto di Usher. Unendo gli indizi si ottiene ovviamente il titolo della serie Netflix le cui riprese sono iniziate da un paio di giorni.
Very excited about the project I'm working on!
— Mark Hamill (@MarkHamill) February 2, 2022
Most people would simply announce the title in a straightforward manner, but where's the fun in that?
NOW FILMING:
A) 's
B) The
C) of the
D) of pic.twitter.com/MD2INvnSFK
Hamill aveva gettato un altro indizio sempre sul proprio profilo Twitter, pubblicando una foto che lo ritraeva leggere un libro di Edgar allan Poe:
I love a job where doing your homework might give you nightmares.
— Mark Hamill (@MarkHamill) February 1, 2022
😲 pic.twitter.com/ZbiLM8L6Oh
Nel cast della serie ci sono Kate Siegel e Rahul Kohli che saranno affiancati sul set anche da Carla Gugino, Henry Thomas, Zach Gilford e Annabeth Gish. Lo show potrà inoltre contare sulla presenza di star del calibro di Frank Langella, Mark Hamill e Mary McDonnell.
Il progetto si ispira al racconto di Edgar Allan Poe pubblicato nel 1839 e affonterà tematiche come famiglia, i legami in famiglia, isolamento e identità attraverso un racconto epico all’insegna di avarizia, orrore e tragedia.
La vicenda si svolge in un antico maniero diroccato dove vivono gli ultimi due discendenti della casata Usher: Roderick e sua sorella, Lady Madeline. Eccentrici, alienati, gravemente malati, i fratelli Usher muoiono in modo orribile e insieme a loro scompare anche la casa.
Fonte: Twitter