La Bussola d'oro - Tucker pronto a partire!
"Non importa quanti effetti speciali puoi o devi usare, ciò che conta sono le emozioni e la storia". Anand Tucker descrive il suo approccio alla regia della Bussola d'oro, di cui presto inizieranno le riprese.
Fonte: Comingsoon.net
Il film, prodotto dalla New Line, costituirà per Tucker la prima occasione di lavorare a un blockbuster con un budget elevato; l'unica altra sua pellicola è il low-budget Hilary and Jackie (1998). Comingsoon ha chiesto al regista inglese in che modo le proporzioni enormi del progetto Bussola d'oro differiscano dai ritmi di lavoro cui era abituato:
Non considero la cosa in questi termini. Per me, è solo un film su una ragazzina che sta cercando la sua famiglia: è comunque una storia che parla di emozioni. Non importa se il film è grande o piccolo, si tratta in ogni caso di mettere insieme una cinepresa e alcuni attori, e cercare di tirarne fuori qualcosa di convincente per gli spettatori. Se non riesci a fare questo, è meglio lasciar perdere. Non importa quanto puoi spendere per il CGI, l'importante è che il film funzioni a livello emotivo, e che racconti una bella storia.
Ho inseguito questo progetto per dieci anni. Appena uscì il libro, tentai subito di ottenere i diritti. Mi sono appassionato molto a His Dark Materials, ed ero in fondo a una lunga lista di registi quando, lo scorso febbraio, la New Line ha cominciato a cercare un nuovo regista [dopo l'abbandono del progetto da parte di Chris Weitz, N.d.R.]. Mi sono dato da fare, ho spinto la mia candidatura al massimo e ho parlato con molte persone alla New Line. Ho detto loro come credevo che questo film dovesse essere. Fortunatamente sono stati d'accordo con me. Spero di non deluderli.
Queste Oscure Materie I - La Bussola d'oro uscirà nel 2007. Se i risultati saranno quelli sperati, la New Line prevede di girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio della trilogia, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.