Sergio Bonelli Editore presenta Le Storie del 2015
Bonelli ha presentato alcune delle novità de Le Storie per il 2015: la collana ospiterà albi dedicati ai generi più diversi e per tutti i gusti!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il terzo anno de Le Storie si è aperto alla grande con il numero 28, Mercurio Loi, disegnato da Matteo Mosca e scritto da Alessandro Bilotta, che abbiamo intervistato in esclusiva per voi. La Sergio Bonelli Editore ha presentato in questi giorni alcune delle novità del 2015 che vedranno albi dedicati ai generi più diversi, per tutti i gusti, con il ritorno di autori di cui abbiamo già apprezzato racconti in passato e con l'esordio di altri, tra cui spiccano i nomi di Claudio Nizzi e Mauro Boselli. Eccovi quanto appreso dal sito ufficiale con un primo assaggio delle tavole.
A febbraio torna un veterano della sceneggiatura come Pasquale Ruju insieme al maestro Franco Saudelli, per un tuffo nel passato delle guerre napoleoniche con La Battaglia di Marengo, che avrà, apprendiamo, anche un seguito.
Il nuovo anno vedrà il debutto di un genere che ha fatto e fa la storia della casa editrice milanese: il Western. Scordatevi Aquila della Notte però e il suo mondo e preparatevi al vecchio West sporco e cattivo di Fabrizio Accatino e Paolo Bacilieri.
In qualche modo tuttavia, Tex sarà presente in questo terzo ciclo de Le Storie, almeno attraverso due suoi grandissimi interpreti di cui vi abbiamo già accennato. Mauro Boselli firmerà con il compagno di squadra sul suo Dampyr, Luca Rossi, un'avventura piratesca ovviamente dai risvolti horror, mentre Claudio Nizzi realizzerà un episodio noir di cui non è stato ancora rivelato lo sceneggiatore.
Non mancheranno, ha assicurato l'editore di via Buonarroti, fantascienza e orrore declinati nei modi più svariati. A luglio infine sarà la volta del secondo appuntamento con lo Speciale a colori, che dopo l'accoglienza riscontrata da Uccidete Caravaggio! di Giuseppe De Nardo e Giampiero Casertano, vedrà ancora Boselli alla penna e Angelo Stano alle matite.
[gallery columns="4" ids="43128,43129,43130,43131,43132,43133,43134,43135"]
Fonte: Sergio Bonelli Editore