La Biancaneve di Tarsem sarà come un palazzo di Gaudì

Il regista Tarsem Singh parla di The Brothers Grimm: Snow White, commentando la new entry Lily Collins e rivelando nuove informazioni sullo stile della pellicola e i costumi degli attori...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 

Fonte:  MTV News

Appena poche ore dopo l'annuncio che Lily Collins vestirà i panni di Biancaneve nell'adattamento della fiaba intitolato The Brothers Grimm: Snow White e diretto dal visionario Tarsem Singh (The Fall, Immortals), il regista è stato intercettato dai microfoni di MTV news, ai quali ha rilasciato le motivazioni di questa scelta di casting oltre ad altri dettagli sulla pellicola.

Per quanto riguarda la partecipazione dell'attrice, già vista in The Blind Side e prossimamente in Priest, Tarsem ha dichiarato in tono scherzoso: “L'ho scelta per le sue sopracciglia. Appena le ho visto le sopracciglia ho esclamato: ecco Biancaneve!”.

Lily Collins si è unita a un cast di tutto rispetto, con Armie Hammer nel ruolo del Principe Andrew Alcott e Julia Roberts nella parte della Regina Cattiva. A proposito del design dei costumi degli attori, e concentrandosi in particolare sugli abiti della Roberts, il regista ha affermato:

Per quanto mi riguarda non so come facciano gli attori a fidarsi di me, dato che quello che faccio indossare non potrebbe essere ridicolo, ma lo sarà di sicuro. Finisco con lo spingermi così in là che se non pensi che alla fine sarai eccessivo... comunque è fantastico avere la sua fiducia. Lei mi ha risposto: "Voglio fare un film con te e col tuo stile", quindi ho intenzione di tirar fuori tutto il possibile da qui e vedremo quanto sarà appetibile per il pubblico.

Naturalmente ci si chiede se anche in questa pellicola il regista indiano manterrà l'estetica ricercata e lo stile raffinato e visionario che hanno caratterizzato le sue precedenti opere. Per quanto riguarda il tono del film Tarsem ha così commentato:

Questo Biancaneve sarà come guardare l'architettura di Gaudì, ambientata in Inghilterra, realizzata come un film Russo di fine secolo e diretta da un regista indiano. Inoltre sarà praticamente monocromatico. Ogni cosa è ricoperta di neve, ma i costumi saranno molto colorati, quindi ci saranno insieme assenza di colore ed esplosioni di colore.    

Il film si discosterà dalla fiaba originale dei Fratelli Grimm in favore di una storia più moderna, divertente e avventurosa. Dopo che la perfida matrigna ha ucciso suo padre e distrutto il suo regno, Biancaneve si allea con sette nani minatori per ottenere ciò che è suo di diritto.

A produrre la pellicola per la Relativity Media ci sono Ryan Kavanaugh (The Fighter), Bernie Goldmann (300) e Brett Ratner. Lo script è stato scritto da Melissa Wallack e Jason Keller.
La data di uscita di The Brothers Grimm: Snow White è fissata per il 29 giugno 2012

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste