La Bella e la Bestia: un manga basato sul live-action della Disney
Nel 2017 in occasione della nuova trasposizione cinematografica de La Bella e la Bestia potremo leggere anche un adattamento manga...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Come molti di voi sapranno, nel 2017 la Disney farà uscire nei cinema La Bella e la Bestia, remake del film animato che nel 1991 portò sul grande schermo una popolare fiaba europea. Questa nuova versione godrà inoltre di un'ulteriore trasposizione a fumetti nipponica.
La nuova pellicola Disney seguirà la scia di film come Cenerentola e Il Libro della Giungla, recentemente riproposti in versione live-action per le nuove generazioni, o per le platee di nostalgici. Lo stesso avverrà con La Bella e la Bestia, opera entrata nella storia del cinema per essere il primo film d'animazione candidato all'Oscar come Miglior Film.
Il manga sarà invece suddiviso in due volumi, con una struttura narrativa particolare: il primo racconterà tutta la vicenda dal punto di vista di Belle, mentre nel secondo scopriremo il punto di vista della Bestia. Non si sa ancora nulla sugli autori o altre caratteristiche del fumetto, anche se adattando il film live-action probabilmente cercherà di riprodurre le fattezze degli attori.
Continua a leggere su BadTaste
Confusi da tutte queste versioni?
Il nuovo film sarà interpretato da Emma Watson e Dan Stevens nei ruoli dei protagonisti, ma il cast è composto da altri attori di spicco come Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumière), Emma Thompson (Mrs. Potts), Luke Evans (Gaston), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina) e Stanley Tucci (Cadenza, un personaggio originale trasformato in un pianoforte parlante).
Qui a fianco potete vedere un'immagine in anteprima diffusa da Tokyopop, l'editore che pubblicherà il fumetto negli Stati Uniti.
Fonte: Anime News Network