La Bella e la Bestia: in USA è record di incassi per un film dal rating PG
Il live-action de La Bella e la Bestia è da poco divenuto il maggior incasso ottenuto sul mercato americano da un film che presenta il rating PG
Condividi
È TheWrap a riportare che il live-action de La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, è da poco divenuto il maggior incasso ottenuto sul mercato americano da un film che presenta il rating PG.
Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).
A comporre le musiche del film Alan Menken (autore della colonna sonora del classico Disney originale) e Tim Rice, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.
Continua a leggere su BadTaste
Al 7 maggio, il film ha raccolto 487.7 milioni al box office USA, per un totale di 1.19 miliardi di dollari in tutto il mondo. In termini di incassi globali, il film dal rating PG che detiene ancora la cifra record è Frozen, a quota 1,28 miliardi di dollari.
Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.
Fonte: TheWrap