La Bella e la Bestia: la censura malese propone di tagliare 4 minuti e 38 secondi dal film di Bill Condon
La Malesia ha proposto di censurare 4 minuti e 38 secondi de La Bella e la Bestia, il live-action diretto da Bill Condon con Emma Watson e Dan Stevens
Intervistato dal Sunday Times, il presidente del board della censura locale, Abdul Halim, ha spiegato con quali motivazioni l’agenzia ha proposto di eliminare dal film ben 4 minuti e 38 secondi. Come dichiarato da Halim:
La Malesia non riconosce l'ideologia LGBT. Abbiamo delle responsabilità verso il Paese, verso i suoi abitanti e verso la costituzione. Se lasciamo passare scene come queste, la gente si chiederà se la Malesia riconosca o meno le persone LGBT.
Nel cast del film Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).
A comporre le musiche del film Alan Menken (autore della colonna sonora del classico Disney originale) e Tim Rice, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.
Fonte: Sunday Times (via Deadline)