La Bella e la Bestia: Josh Gad risponde alle polemiche sul suo personaggio

In un’intervista a People, Josh Gad ha avuto modo di accennare alle controversie sollevate circa il suo personaggio ne La Bella e La Bestia

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Come saprete, il live-action de La Bella e la Bestia è stato vietato ai minori di 16 anni in Russia e ha sollevato alcune polemiche per via di chi, negli Stati Uniti, si è rifiutato di proiettare il film dopo aver appreso della presenza nel film di un personaggio omosessuale (Le Tont). Intervistato da People, Josh Gad ha avuto modo di spendere qualche parola sul suo ruolo nel film di Bill Condon. L'attore, in particolar modo, si è detto stupito del fatto che parte della controversia su Le Tont sia stata sollevata da persone che non hanno nemmeno visto il film. Come dichiarato da Gad:

Il “momento gay” [di Le Tont] è molto sottile ma è terribilmente efficace. Tutto quello che c’era da dire su questa faccenda direi che è stato detto. Là fuori c’è molta paura di ciò che non capiamo e di ciò che non sappiamo. Il film parla di inclusione, e il tema è quello di non giudicare mai un libro dalla copertina.

In una delle sue ultime interviste a Variety, il regista Bill Condon ha sottolineato che, nel film, l'omosessualità di Le Tont è un semplice dettaglio al quale non è stata data una rilevanza particolare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.

Fonte: People (via Variety)

Continua a leggere su BadTaste