La Bella e la Bestia: Ian McKellen scherza sulle polemiche legate a Le Tont

Durante l’anteprima de La Bella e la Bestia a New York, Ian McKellen ha scherzato circa le polemiche sollevate intorno al personaggio di Le Tont

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Durante l’anteprima de La Bella e la Bestia a New York, Ian McKellen (che nel film interpreta Tockins) ha avuto modo di scherzare circa le polemiche sollevate dall’inclusione nel film di un personaggio gay (Le Tont).

Il regista Bill Condon, lo ricordiamo, aveva già diretto McKellen in Demoni e Dei, nel quale McKellen intepretava il regista omosessuale James Whale. Ed è proprio ricordando la sua precedente collaborazione con Condon che McKellen ha scherzato asserendo che La Bella e la Bestia segnerebbe “un’altra stravaganza gay” per il regista, suscitando l’ilarità del pubblico presente alla serata. Dopo le dichiarazioni dello stesso Condon sulla sessualità di Le Tont, negli Stati Uniti c’è chi si è rifiutato di proiettare il film nelle sale, mentre in Russia la pellicola è stata vietata ai minori di 16 anni.

Il film debutterà nelle sale americane venerdì, e le prime previsioni vedono un weekend di apertura da 120 milioni di dollari.

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste