La Bella e la Bestia: i doppiatori originali parlano dell'impatto di Belle

Per celebrare i 20 anni di La Bella e la Bestia, arrivato al cinema nel 1991, parlano le voci di Belle, della Bestia e di Gaston

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Per celebrare i 20 anni di La Bella e la Bestia, arrivato al cinema nel 1991, l'Hollywood Reporter ha intervistato le voci di Belle, della Bestia e di Gaston per ricordare il classico Disney.

Sull'impatto di Belle sulle principesse, Richard White, voce di Gaston, ha ammesso:

Quando partecipiamo a eventi promozionali, c'è una quantità immensa di bambine che vogliono parlare con Paige e anche le loro madri, che ci tengono a parlare del significato di Belle per loro.

Paige, interpretando Belle, ha dato [a queste donne] il permesso di sentirsi intelligenti, di leggere e di mettere la lettura al primo posto, mostrando loro che andava bene così.

Paige O'Hara ha così aggiunto:

Se non ci fossero state Belle e Ariel, non ci sarebbe stata Mulan. Le principesse continuano a essere più forti e migliori, e non hanno bisogno di un uomo che per trovare la felicità. La Bestia è capitata nella vita di Belle, ma quel che è certo è che lei non stava cercando nessuno.

Cosa ne pensate delle parole dei protagonisti del film d'animazione? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

Continua a leggere su BadTaste