La BBC ordina due nuove serie tv tratte dalle opere di Agatha Christie

La BBC sta sviluppando due nuovi progetti televisivi tratti dalle opere di Agatha Christie: una nuova versione di Dieci Piccoli Indiani e Partners in Crime

Condividi

La BBC One ha stretto un accordo con la Acorn Productions per realizzare due nuovi adattamenti televisivi dei romanzi e dei racconti di Agatha Christie.

Mathew Prichard, a capo della Agatha Christie Limited e pronipote della scrittrice, ha espresso il suo apprezzamento dell'attenzione dell'emittente televisiva britannica nei confronti delle opere di sua nonna proprio mentre si avvicina il 125esimo anniversario della sua nascita. Prichard ha dichiarato:

“E' fantastico che sia accolta con un tale entusiasmo dalla BBC: una nuova casa meravigliosa per i suoi personaggi tanto amati e per le sue storie, una casa di cui sarebbe stata molto lieta”.

L'emittente televisiva britannica ha infatti commissionato una nuova versione di Dieci Piccoli Indiani (And Then There Were None) a cui lavorerà la sceneggiatrice Sarah Phelps (Great Expectations). Il progetto verrà prodotto dalla Mammooth Screen (Parade's End), in collaborazione con la Acorn Productions, e verrà trasmessa nel Regno Unito nel periodo di Natale del prossimo anno.

Due dei personaggi più famosi creati dalla scrittrice, gli investigatori dilettanti Tommy e Tuppence, saranno invece i protagonisti di una serie divisa in sei parti ambientata nel 1950, il cui titolo sarà Partners in Crime.
Il ruolo di Tommy è già stato affidato all'attore David Walliams, e le prime tre puntate dello show saranno scritte da Zinnie Harris.
La produzione sarà invece affidata alla Endor Productions, anche in questo caso in collaborazione con la Acorn Productions che ha intenzione di reinventare il marchio di Agatha Christie sviluppando progetti destinati a piattaforme diverse.

I due show della BBC non sono però gli unici progetti legati alle opere di Agatha Christie a cui si sta lavorando in questi mesi. La Fox sta infatti sviluppando un remake di Assassinio sull'Orient Express che verrà prodotto da Ridley Scott, Mark Gordon e Simon Kinberg.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste