La battaglia tra Spider-Man e Hobgoblin!

IGN descrive dettagliatamente in un articolo la cruda battaglia tra Peter Parker e Hobgoblin in Spider-Man 3, della quale si era intravisto qualche spezzone durante il trailer... attenzione agli spoiler!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IGN

Attenzione fan di Spidey, perché quella che segue è una dettagliata descrizione di una intera sequenza di Spider-Man 3, così come è stata vista dallo staff di IGN.com al Consumer Electronics Show di Las Vegas, dove la Sony ha proiettato una scena del film.

Si tratta di un violento combattimento tra Peter Parker e Harry Osborn, una scena cui vi avevamo accennato e della quale si vede qualcosa nel trailer del film. Leggete quanto segue con cautela, se temete gli spoiler:

La scena inizia con MJ e Peter che giacciono su una ragnatela in mezzo al parco, i due stanno parlando. MJ ha appena interpretato qualcosa a teatro, e Peter è andato a vederla, perché lei commenta "vorrei che venissi a vedermi ogni volta."

Si passa poi a una scena dove Peter fa visita a Zia May e le spiega che ha deciso di sposare Mary Jane. "E' fantastico..." risponde l'anziana donna, e gli dà un anello di fidanzamento da offrire a MJ.

Ora Peter sta camminando nella città, vestito normalmente, e Harry Osborn compare dal nulla vestito da Hobgoblin. E' vestito di nero, con quella che sembra l'armatura della Oscorp. Ha coltelli che gli spuntano dalle braccia, e indossa una maschera nera che ricorda la maschera di Scorpione in Mortal Kombat, solo quasi totalmente nera. Viaggia su una sorta di skateboard volante (come quello che si vede in Ritorno al Futuro) e che vola come la piattaforma a razzi di suo padre, Green Goblin.

Peter e Harry volano in giro per la città combattendo in quella che pare essere la battaglia più violenta e brutale vista in tutti e tre i film sinora. Come Peter salta da un palazzo all'altro, Harry lo insegue e i due si picchiano molto violenemente. Harry quasi distrugge il torace di Peter, che gli lancia palle di ragnatela tentando di oscurargli al visione, ma non riesce a fermarlo per molto. Harry vola davanti a lui anticipandolo, e lo colpisce ogni volta che Peter tenta di lanciare altre palle di ragnatela. C'è da ricordare che Peter non indossa ancora la tuta.

Al punto massimo della scena, Harry insegue Peter fino a una via ristretta e gli lancia bombe a forma di zucca. Peter riesce a respingerle rimandandole in aria e cerca di spedirne una verso Harry, che viene colpito e finisce giù dallo skateboard, colpendo un buon numero di cose nella caduta. La scena di conclude con Harry privo di sensi a terra, e Peter che tenta di scendere nella via per aiutarlo, ma le cose non sembrano andare affatto bene per il giovane Mr. Osborn...

E' chiaro che si tratta di una scena iniziale, intanto perché la relazione tra Peter e MJ è descritta come idilliaca (quindi non è ancora arrivata Gwen Stacy), e poi perché quella di Hobgoblin sembra essere la sua prima apparizione, con Peter che prova pietà per il proprio nemico – quasi a non capire bene perché Harry agisca così.

Continua a leggere su BadTaste