La battaglia legale non fermerà Oldboy
La disputa legale sui diritti di Oldboy appare più intricata del previsto: nonostante questo, la Dreamworks sta continuando a sviluppare il remake con Steven Spielberg e Will Smith...
Fonte: /film
La faccenda in realtà è ben più complicata di quanto sembrasse: l'accordo infatti non è stato negoziato dalla Show East, ma dalla Cineclick Asia, che si occupava di Oldboy nei territori internazionali e che ha firmato un accordo con la Universal. La Universal ha a sua volta venduto i diritti alla Mandate, che li ha poi venduti alla Dreamworks pur rimanendo coinvolta nella produzione.
Come se non bastasse, la Show East nel frattempo ha chiuso i battenti e il suo presidente, Kim Dong-Ju, è sparito nel nulla; stessa cosa è avvenuta per la Big Egg, che ha coprodotto il film.
Insomma, un bel pasticcio. In tutto ciò, la Dreamworks, che è attualmente in possesso dei diritti, non ha commentato in alcun modo la vicenda e sta proseguendo con la lavorazione del remake.
Chi sperava quindi che i guai legali fermassero la produzione del film, non è stato accontentato...
Steven Spielberg e Will Smith proseguiranno quindi il lavoro iniziato da tempo insieme allo sceneggiatore di Poseidon Mark Protosevich...
Discutiamone sul Forum Cinema.