La Bad Robot sviluppa un progetto incompiuto di Rod Serling

La Bad Robot di J.J. Abrams sviluperrà un progetto, rimasto incompiuto, di cui Rod Serling aveva scritto la sceneggiatura

Condividi

rod serling grandeRod Serling. Un nome poco noto al pubblico della tv moderna, ma molto familiare ai grandi appasionati e conoscitori della storia della televisione e del cinema. Pluripremiato agli Emmy Award e ai Golden Globe, Serling era uno sceneggiatore, scrittore, narratore e produttore americano, consacrato con la creazione della serie The Twilight Zone (Ai Confini della Realtà), andata in onda sulla CBS dal '59 al '64.

Trentotto anni dopo la sua morte, un suo progetto, rimasto incompiuto, potrebbe approdare in tv. Tramite Deadline apprendiamo che la Bad Robot di J.J. Abrams ha acquisito i diritti di The Stops Along The Way, una sceneggiatura scritta proprio da Serling: la casa di produzione svilupperà per la Warner Bros. TV una serie evento, a episodi ridotti, da vendere al network che offrirà di più. Purtroppo non si conoscono i dettagli della storia, e l'unica informazione viene da un'intervista fatta da Serling quattro anni prima di morire: “ho appena scritto The Stops Along The Way, che è, a mio parere, una bella sceneggiatura”.

Nella lista delle 101 serie meglio scritte della storia, votate dalla WGA (Writers Guild of America), The Twilight Zone si è piazzata al terzo posto. La CBS sta sviluppando un reboot con Bryan Singer.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste