La Annapurna apre una divisione sulla realtà virtuale

In occasione del Sundance la Annapurna Pictures ha annunciato l'apertura di una divisione dedicata agli esperimenti sulla realtà virtuale

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Annapurna Pictures di Megan Ellison ha formato una nuova divisione grazie a una joint venture con la VRSE.farm e l'artista Chris Milk, che recentemente ha sviluppato con Beck "Sound & Vision", un film in realtà virtuale live action che può essere visto utilizzando Oculus Rift.

L'iniziativa servirà a dare ai registi l'opportunità di "sviluppare contenuti utilizzando la realtà virtuale ed esplorare nuove modalità narrative". La partnership è stata annunciata in occasione del Sundance Film Festival, che include una sezione intitolata New Frontier nella quale debutterà "Evolution of Verse", un altro progetto di Milk che verrà distribuito gratuitamente sull'app VRSE, disponibile da oggi negli app store. "Evolution of Verse" è il primo progetto sviluppato dalla divisione VR della Annapurna in partnership con VRSE.farm: insieme, le compagnie forniranno tecnologia audio e video, e troupe specializzate, ai registi interessati a esplorare nuove idee.

Milk ha prodotto video musicali per Arcade Fire, U2, Kanye West, Green Day, Chemical Brothers e molti altri artisti. Recentemente ha sviluppato installazioni musicali-artistiche per gli Arcade Fire.

Fonte: variety

Continua a leggere su BadTaste