La ABC sviluppa due serie TV musicali

Seguendo il successo di Glee, il network americano si prepara per mettere in scena due nuovi musical show

Condividi

Il network ABC, seguendo la scia del grande successo di Glee, si rimbocca le maniche e si mette al lavoro su due nuove music-series.
Una di esse è un drama, corredato di elementi musicali provenienti dallo scrittore Bob Kushell (Samantha Chi?), che vedrà come protagonista la vincitrice del Tony Award Idina Menzel.

L'altra è una commedia musicale che porta la firma di Robert Horn, già autore di due film musicali che sono andati in onda quest'anno su Disney Channel: Sharpay Fabulous (spinoff di High School Musical) interpretato da Ashley Tisdale, e The Suite Life: The Movie.

La Menzel, già nota per aver interpretato il ruolo della madre di Rachel in Glee (al quale potrebbe tornare nella seconda parte della stagione) sarà la protagonista di un progetto musicale della durata di un'ora, un drama che parla del rapporto madre-figlia in stile Gilmore Girls (Una Mamma per Amica). L'attrice sarà una madre single - di un' adolescente - che tenta di sfondare nel mondo dello spettacolo e che per sbarcare il lunario serve ai tavoli e si esibisce in occasione di matrimoni e bar mitzvah.

Bob Kushell, che negli ultimi 10 anni ha tentato più volte di creare un musical, sta scrivendo la sceneggiatura per gli ABC Studios e sarà il produttore esecutivo insieme a David Knoller (Big Love). La Menzel e la sua manager Heather Reynolds saranno anche produttori.

Invece non si sa ancora molto sul progetto di Robert Horn, attualmente senza titolo e creato dalla Sony TV, che è descritto come un comedy musical femminile della durata di mezz'ora.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste