La ABC ordina sei pilot, tra cui Devious Maids, un drama prodotto da Natalie Portman e il comedy di Judy Greer

Ordinati i drama di Marc Cherry, Michael Green, Paul Scheuring, Melissa Rosenberg, Natalie Portman e il comedy di Judy Greer.

Condividi

Ecco un nuovo e ricchissimo aggiornamento sulla situazione dei nuovi pilot: ancora una volta facciamo i conti in casa della ABC, che ha ordinato ben sei episodi pilota (cinque drama e un comedy). A beneficiare della commissione, Devious Maids, di Marc Cherry (Desperate Housewives); Gotham, drama poliziesco di Michael Green (Kings); Zero Hour di Paul Scheuring (Prison Break); Penoza di Melissa Rosenberg (Twilight); Scruples, prodotto da Tony Krantz e Natalie Portman; American Judy, comedy di e con Judy Greer. Deadline segnala che i cinque drama dovrebbero essere gli ultimi che il network ordinerà quest'anno.

Devious Maids
Vagamente basato sulla telenovela messicana The Disorderly Maids Of The Neighborhood, ruota attorno a quattro cameriere, di origini latine, che lavorano a Beverly Hills. Il format originale è incentrato non su quattro bensì su cinque governanti, le quali lavorano in un condominio che è sempre stato molto tranquillo… finchè un giorno un inquilino sparisce misteriosamente, una valigia piena di soldi viene trovata assieme a un cadavere e le protagoniste si trovano coinvolte nella vicenda. Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, ha scritto la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo del pilot con Sabrina Wind, Michal Garcia e John Mass della Televisa (network messicano che ha trasmesso l'opera originale), Larry Shuman e David Lonner.

Gotham
Portato dalla 20th Century Fox TV, il pilot creato da Michael Green ruota attorno a una poliziotta che, dopo essersi dedicata a un caso apparentemente irrisolvibile, scopre un mondo magico esistente a New York City. Creatore di Kings e showrunner diThe River, Green sarà produttore esecutivo assieme a Erwin Stoff della 3 Art. Seguendo il successo di Once Upon a Time, questo è il secondo pilot con elementi magici che la ABC ordina: all'inizio di gennaio ha ordinato il reboot di Beauty and The Beast.

Zero Hour
Il progetto nasce agli ABC Studios e ha per protagonista un uomo che ha passato 20 anni da editore di una rivista "scettica": per una serie di bizzarre coincidenze, si ritroverà coinvolto in una delle più incredibili cospirazioni della storia. Produttori esecutivi saranno Lorenzo DiBonaventura, Dan McDermott e il creatore di Prison Break, Paul Scheuring.

Penoza
Basato su un format olandese, questo pilot segue le vicende di una donna, moglie di un criminale appena assassinato: la vedova, per proteggere la sua famiglia, si trova costretta a prendere il posto del marito nell'organizzazionee criminale. Produttori esecutivi saranno gli Endemol Studios, Alon Aranya, Howard Klein e Melissa Rosenberg (sceneggiatrice del franchise Twilight). In Olanda la serie è già giunta alla seconda stagione.

Scruples
Questo drama è prodotto da Tony Krantz e Natalie Portman ed è basato sull'omonimo libro del '78 scritto da Judith Krantz, madre di Tony. La storia ha per protagonista una designer di abbigliamenti e seguirà le sue vicende in un mondo di sesso, vendette e scandali. Bob Brush e Mel Harris hanno scritto l'adattamento e saranno produttori esecutivi con la Portman, Annette Savitch e Krantz. La Flame Ventures produrrà assieme alla Warner Bros. TV, che detiene i diritti per via della miniserie con Lindsay Wagner prodotta nel 1980. Scruples sarà il primo impegno televisivo della Portman, vincitrice agli Oscar un anno fa con Black Swan.

American Judy
Comedy creato da Judy Greer (Arrested Development), che sarà anche protagonista e produttrice esecutiva. Scritto da Deborah Kaplan e Harry Elfont, e prodotto da David Gardner, American Judy segue le vicende di una donna cosmopolita, da poco sposata, che si trasferirà in periferia: qui dovrà affrontare parecchie difficoltà, tra cui la suocera e l'ex moglie del marito, oltre a dover destreggiarsi con i figli dell'uomo.

Fonte: Deadline, TvLine

Continua a leggere su BadTaste