La ABC ordina due nuovi pilot creati dal team di Shondaland

Jenna Bans e Peter Nowalk, già produttori di Scandal, hanno creato i due nuovi potenziali serial drammatici

Condividi

La ABC ha ordinato la produzione dei pilot di due nuove serie drammatiche: Sea of Fire, basata su un format olandese, e How To Get Away With Muder, prodotto dalla casa di produzione Shondaland.
Entrambi i progetti sono di genere thriller/mystery e sono stati scritti da sceneggiatori che stanno lavorando con Shonda Rhimes nella realizzazione di Scandal: i produttori esecutivi Jenna Bans e Peter Nowalk.

Ecco i dettagli sulle potenziali serie:

Sea of Fire è un progetto sviluppato da Sony Pictures TV, Scripted World e Mandeville, ed è stato scritto da Jenna Bans.
Quando tre teenager diventano le protagoniste di un film pornografico, la situazione distrugge le loro famiglie e causa una scomparsa, un omicidio e una serie di altri segreti nascosti sotto la superficie di una piccola città. La serie originale da cui è stato tratto si intitola Vuurzee ed è stata prodotta e trasmessa da VARA per due stagioni andate in onda per quattro anni, dal 2005 al 2009, venendo persino paragonata a Twin Peaks.
Il pilot di Sea of Fire sarà prodotto da Bans, Rob Golenberg, Alon Aranya, David Hoberman, Todd Lieberman, Laurie Zaks, e da Robert Kievit e Frank Ketelaar di VARA.
La ABC aveva già ipotizzato un adattamento del format, ma nella passata stagione non si era andati oltre alla stesura della sceneggiatura del pilot.
E' la terza volta che il network sfrutta un format olandese dopo Red Widow e Betrayal.

How To Get Away With Muder sarà invece sviluppato da Shondaland e ABC Studios. Il progetto è stato scritto da Peter Nowalk. Lo show viene descritto come un legal thriller sexy e ricco di suspense, con protagonista un gruppo di ambiziosi studenti di giurisprudenza e il loro brillante e misterioso professore di difesa penale che viene coinvolto in un complotto omicida che colpirà l'intera università e cambierà la vita di tutti.
I produttori esecutivi saranno Nowalk, Shonda Rhimes e Betsy Beers.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste