L'importanza della storia in Far Cry 3

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Ubisoft Montreal parla di come l'impianto narrativo e la caratterizzazione dei personaggi siano stati curati nello sviluppo del gioco.

In un'intervista a Computer and Videogames Dan Hay, di Ubisoft Montreal, ha parlato di come la costruzione di una storia solida ed intrigante e l'approfondimento psicologico dei personaggi siano stati degli elementi preponderanti nello sviluppo di Far Cry 3, rispetto ai precedenti episodi.

"In Far Cry 3 s'incontrano personaggi dei quali si può avere una prima opinione, ma che poi si rivelano essere prfondamente diversi da come sembravano". Questo è uno dei punti importanti nella crescita del protagonista, "che vive in poco tempo le esperienze di una vita", arrivando anche a trovarsi sulla soglia dell'insanità mentale, un altro dei temi fondanti del gioco. "La pazzia è qualcosa di estemporaneo, l'insanità mentale prevede una spiegazione per le azioni, che sono pianificate, e la possibilità di effettuare scelte disperate sta al giocatore".

Il fatto di vivere l'esperienza attraverso una visuale in prima persona lo esclude da alcuni eventi della storia, ma ciò non è ritenuto essere un problema da Hay, che anzi sostiene come il non mostrare ogni singolo aspetto delle vicende porti il giocatore a "comporre nella propria testa un quadro narrativo personale". Il tutto, sullo sfondo di un mondo che è stato reso "quanto più vivo possibile", attraverso "i suoi suoni, le voci, le cose che si possono scorgere in lontananza".

Le ultime parole Hay le ha riservate per le sue personali aspettative riguardo la sua personale idea di successo del gioco, all'infuori delle vendite e delle recensioni: "se un giorno qualcuno, parlando di una storia di follia, ambientata in un mondo esotico, dovesse sentirsi dire: - ehi, ma stai parlando di Far Cry 3! -, sarei molto felice".

Far Cry 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 novembre su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Ulteriori dettagli sulla scheda del gioco.

Continua a leggere su BadTaste